Passa ai contenuti principali

Bonèt con granella e caramellato

Bonèt con granella e caramellato

Questi bonèt delizioso, morbido e gustoso è adatto per i giorni caldi che sono arrivati, perché non necessita di accendere il forno, ma è molto più veloce da preparare. Certo che non è il bonèt che si fa di solito, ma sicuramente per questo periodo è un dolce valido !!!

Ingredienti per 7 mini coppettine :
  • 1 confezione Preparato per Bonèt Cameo che contiene :
  • 1 busta di preparato per Bonèt
  • 1 busta di caramellato
  • 1 busta di granella
  • Ho aggiunto : 
  • 500 ml latte
  • 10 amarettini
Preparazione :

Distribuire il caramello negli stampini (io l'ho messo in 7 anziché in 6 come prevedeva la confezione).
Mescolare il contenuto della busta della miscela in un pentolino, con il latte versato poco alla volta ottenendo una crema senza grumi.
Portare ad ebollizione e far bollire per 2 minuti a fuoco medio continuando a mescolare.
Togliere dal fuoco ed aggiungere la granella, mescolando bene.
Versare la crema negli stampini con caramellato (io ho usato le MINI DESSERT DIAMANTE, contenitori gelato monoporzione molto raffinati , utilizzabili per catering, gelateria e pasticceria. ideali per esaltare le nostre e le vostre piccole creazioni e MINI DESSERT CUBINO, eleganti contenitori per finger food in plastica con decorazioni geometriche di Poloplast) e lasciare raffreddare.

Il Bonèt può essere sformato dopo almeno 3 ore, o può essere consumato direttamente dagli stampini, decorati con amarettini interi e sbriciolati !!!
Presentati sul Vassoio Golden Age di Poloplast adatti per pasticceria, di color oro dotati di fondo antiscivolo, disponibili in numerosi formati e dimensioni. Questi vassoi sono dotabili di coperchio e sono utili anche come espositori per torte perfetti, per una presentazione raffinata ed il trasporto delle vostre dolci ricette.




Commenti

  1. MOLTO GOLOSI, QUANTO MI PIACCIONO!!!BUONA DOMENICA BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sono facili da fare e ciò che è più bello che non si deve accendere il forno !!!! Buona fine settimana !!!

      Elimina
  2. Che buoni!!!! li devo provare pure io!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il bonèt, che oltretutto è un dolce Piemontese, della mia regione, si cuoce nel forno a bagnomaria, ma questa versione di Cameo ci risparmia di accendere sempre il forno. Molto buono, provalo !!! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Questa è un alternativa al bonèt originale per non accendere il forno nei giorni caldi. Molto goloso !!! Buona giornata !!!

      Elimina
  4. Davvero un bel dolcetto! Adoro il cioccolato e il caramello ci sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dolce che è facile da fare per via del preparato già pronto e che non ci fa accendere il forno, come prevede la ricetta originale. Grazie di essere passato e buona domenica !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Torta a cuore festa della mamma