Passa ai contenuti principali

Bocconcini di pane con Germe di Grano e semi di papavero

Bocconcini di pane con Germe di Grano e semi di papavero

Questi bocconcini sono buoni da fare anche per un buffet, da riempire con quello che più piace, ma anche semplicemente a casa insieme ai famigliari o con gli amici. Sono piccolini e hanno un sapore molto buono che lo da il Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre, di Paneangeli e non solo, anche dal Germe di Grano con la quale o arricchito la farina. Belli e buoni,.... da mangiare in un boccone !!!

Ingredienti per 18 pezzi :
  • 500 g farina 00
  • 50 g Germe di Grano il Molino Chiavazza
  • 15 g Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre di Paneangeli
  • 300 ml acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
  • 4 cucchiai olio d'oliva
  • semi di papavero
  • uovo x spennellare
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria, tranne i semi di papavero e l'uovo e lavorare con la frusta K per circa 3 minuti. Raccogliere l'impasto aiutandovi da un pò di farina e metterlo a lievitare per circa un ora e mezza, in una ciotola con coperchio o coperta dalla pellicola alimentare. Prendere l'impasto, dividerlo in 18 pezzi di circa 50 g ciascuno, fare delle palline e adagiarli nella teglia foderata con carta da forno.  Lasciare lievitare nuovamente per circa 90 minuti, dopodiché spennellare con l'uovo sbattuto e spolverizzare con dei semi di papavero. Cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per circa 20 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire come più vi piace !!!





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote