Passa ai contenuti principali

TIRAMISU' ALLE PESCHE SCIROPPATE

TIRAMISÙ ALLE PESCHE SCIROPPATE

Una delizia da assaporare in ogni occasione e in ogni momento del anno, visto che è fatto con delle pesche sciroppate e poi, senza uova è molto leggero, ma questo non toglie niente ad essere anche molto buono. Veloce e buono ....


Ingredienti per 3 persone :
  • 200 g savoiardi Vicenzovo
  • 4 pesche sciroppate
  • 1 bustina Pannafix Paneangeli
  • 200 g panna da montare zuccherata
  • 250 g di mascarpone 
  • 4 tazzine di caffè
  • 2 pesche sciroppate tagliate a fettine
  • gocce di cioccolato
Preparazione:

  Tagliare le pesche a cubetti.   Lavorare il mascarpone e mescolarlo insieme alla panna montata precedentemente con la Pannafix. Ungere il fondo di una pirofila con uno strato sottile di crema, sistemare uno strato di savoiardi inzuppati nel caffè, coprire con metà della crema, metà delle pesche a cubetti e metà delle fettine fettine di pesca.


  Procedere con un altro strato di savoiardi inzuppati nel caffè, un strato di crema, decorare con degli cubetti rimasti, delle fettine di pesca e gocce di cioccolato. Tenere nel frigo almeno per un'ora.



 Ecco un dolce veloce e tanto buono che si può mangiare in ogni occasione !!!


Con piacere voglio condividere con voi la mia gioia ! Ho ricevuto una mail da Matilde Vicenzi per darmi una bella notizia , cioè che questa ricetta che avevo condivisa anche nel suo blog è stata scelta per fare il nuovo calendario 2015, per rappresentare una scelta molto speciale di tiramisù, che ci accompagnerà, mese per mese, per tutto il nuovo anno.
 Per il calendario 2015 completo in pdf cliccare qui.
Ed ecco un piccolo pensiero, come ha detto lei, per la mia partecipazione e attività sul suo blog e per la quale ringrazio molto. Mi fa sempre piacere sapendo che le mie ricette sono piaciute e scelte in qualche occasione, come in questo caso, per fare il nuovo calendario 2015. Che bellooooo.... !!!!!


Commenti

  1. Delizioso! Lo faccio anch'io!
    Baci.

    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria,.... si, era molto buono, provalo e vedrai..... Sopratutto e molto facile da fare come veloce da mangiare !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale