Passa ai contenuti principali

BISCOTTI DI ZUCCA ALLA VANIGLIA

BISCOTTI DI ZUCCA ALLA VANIGLIA
 In questo periodo la zucca si trova molto facilmente e a me piace provare nuove ricette. Oggi ho provato a fare questi biscotti con la zucca al profumo di vaniglia e cannella e devo dire che sono venuti molto buoni. Si come anche l' occhio vuole la sua parte, ho usato questa divertentissima formina a forma di zucca, grazie alla SiliKoMart .....  Finiti molto in fretta !!! 


Ingredienti per circa 14 biscotti :
  • 175 g farina 00
  • 75 g frumina Paneangeli
  • 1 uovo
  • 75 g burro morbido
  • 130 g zucchero
  • 2 cucchiaini lievito per dolci Paneangeli
  • 1 aroma vaniglia Paneangeli
  • 1 cucchiaino cannella
  • 1 pizzico di sale
  • 100 g purea di zucca
* formina zucca SILIKOMART
Preparazione : 

Mescolare tutti gli ingredienti, fare un panetto e metterlo nel frigo per più di un ora. Io l'ho fatto , messo nel frigo e sono andata a fare la spesa, perciò è stato abbastanza.
Trascorso il tempo, prendere l'impasto e stenderlo di un spessore circa 1 cm. Adagiarli nella teglia foderata di carta da forno e cuocerli a 180 ° per circa 30 minuti. Sfornare e spolverizzare a piacere di zucchero a velo.






Commenti

  1. Perfetti per halloween che è proprio domani e golosissimi!! Segno la ricetta e ne approfitto per augurarti un "happy halloween :)"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non amo questa ricorrenza, pero ho fatto questi deliziosi biscotti perché la SILIKOMART ci ha regalati questa formina e ho voluto provarla. Se ti piace provala pure, non sono per niente male !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Torta Mousse ai tre cioccolati