Passa ai contenuti principali

TORTA ALLA FRUTTA FRESCA

TORTA ALLA FRUTTA FRESCA

Le torte con la frutta sono veloci da fare e molto buone da mangiare. A tutti piacciono mangiare la frutta in questo modo. Nessuno non direbbe di no , di fronte a questa deliziosa torta che riunisce insieme l'armonia della frutta con la morbidezza del pan di Spagna. Ottima per ogni occasione di festa o non !!!

Ingredienti:
  • 1 confezione di base Pan di Spagna per torte alla frutta
  • 1 busta di Crema pasticcera Paneangeli
  • q.b di frutta a piacere ( es: kiwi, uva, pesche,albicocche, ananas ... quello che c'è e più piace)
  • 1 busta di gelatina tortagel Paneangeli
  • q.b di (zucchero, acqua e rum o come preferisci, per la bagna, o succo di frutta)
Preparazione:
Inzuppare un po la base di pan di Spagna con la bagna.Ricoprire con la crema pasticcera  preparata seguendo le indicazioni della busta e decorare sopra con la frutta a piacere( precedentemente lavata e tagliata) . Infine distribuire il tortagel sulla frutta , preparata seguendo le indicazioni dalla busta. Lasciare riposare in frigo per almeno un ora.
Tempo di preparazione : 20 minuti
Tempo di attesa : 65 minuti
In alternativa alla crema pasticcera comprata si può fare questa ricettina:
Sbattere 2 uova con 40 gr di farina, 100 gr di zucchero, una vanillina e una fialetta al limone finché il composto non è omogeneo. Aggiungere poco alla volta 500 ml di latte, mescolare e mettere sul fuoco. Girare finché non inizierà ad attaccarsi un velo sul cucchiaio. Lasciare raffreddare e utilizzare.
In questo caso, il tempo di preparazione e di attesa è più lungo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)