Passa ai contenuti principali
CHAMPIGNON "FINTI"

Ingredienti:

  • 1 kg di champignon
  • 2 cipolle
  • 400 g di polpa di pomodoro
  • 2 spicchi d'aglio
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • q.b di peperoncino
  • q.b di timo fresco o secco
  • q.b di olio
  • 350 g di farina gialla
  • 2 l di acqua

                     Preparazione:
Ho pulito i funghi e ho staccato i cappelli da 18 pezzi.Tutti gli altri li ho tagliati a pezzettini . In una padella grossa ho messo l' olio, la cipolla a fettine e l' ho rosolata per 2 min. ho aggiunto i cappelli interi e li ho fatto cuocere per circa 15 min. insaporendo con sale. Gli ho tolti dalla padella e ho aggiunto tutti quelli che mi sono rimasti, tagliati a pezzettini e gli ho fatto cuocere per alti 5 min.,dopodiché ho messo anche la polpa di pomodoro,l' aglio, il pepe, il peperoncino e il timo e ho aggiustato di sale. Ho continuato la cottura per una decina di minuti. Contemporaneamente ho fatto anche la polenta, perché mi serviva calda da poterla modellare per fare i gambi e mettere su ciascuno di loro un cappello. Ho messo la salsa in una pirofila e ho adagiato sopra i funghetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale